La Struttura
Come a casa propria
Dove la storia incontra il comfort moderno.
Conservando quel fascino antico, i nostri appartamenti offrono un connubio di confort e tradizione rispondendo alle esigenze moderne senza perdere di vista le nostre radici e la storia della nostra terra.
Le Case
Varcando la soglia delle Case Cafarella sarete avvolti dalla magia del bellissimo giardino comune e dalla vista meravigliosa sul mare e sulla costa, da Malfa fino a Capo Faro. Nel frattempo alle vostre spalle le affascinanti terrazze Eoliane, con tipici “pulieri” (pilastri) e “bisuoli” (sedute), vi avranno già fatto sentire immersi nella tradizione isolana. Ogni dettaglio che incontrerete vi sembrerà familiare e curato con amore, vi farà sentire accolto e a vostro agio dal primo istante. Sarete improvvisamente liberi da ogni pensiero e immersi completamente nel piacere di una vera vacanza.
Un po' di storia
«… accanto ad una altissima palma, si erge una costruzione circolare, detta a Turri.»
La struttura è situata in località A TURRI, luogo che prende il nome da un vecchio mulino ormai in disuso.
Risalente al XIX secolo fu costruita con pietra locale e maestria artigiana, era originariamente un luogo dedicato alle attività quotidiane. Qui, le robuste pareti della struttura racchiudevano una varietà di ambienti funzionali, come una spaziosa stalla per gli animali, una cantine e palmento per la produzione vinicola e un locale dedicato alla conservazione dei capperi sotto sale. Solo successivamente, al primo piano furono costruiti degli ambienti che trasformarono quei locali in dimora e divennero luogo di vita e famiglia.